• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29093

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti, sono nuovo di questa community.
Ho appena acquistato Portfolio Builder ma ho problemi nel lanciarlo. Ho seguito credo alla lettera la procedura di installazione e quando apro la finestra Portoflio Select vedo il mio portafoglio con 3 strategie esportate sembra in modo corretto.
Quando clicco però "Launch" non succede assolutamente nulla.
Premetto che l'ho installato sulla VPS con Windows Server 2012 R2.

Ho già provato con un "repair" senza successo.

Qualche suggerimento ?

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29095

  • ManuelVene
  • Avatar di ManuelVene
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Buona sera,

per estrarre correttamente la cartella di un portafoglio sono necessari un paio di passaggi nei quali le prime volte capita di commettere qualche errore, hai avuto modo di vedere i video sulla piattaforma?

Se hai fatto tutti i passaggi correttamente allora ho bisogno di lanciare il portafoglio sul mio PC di sviluppo per poter capire cosa succede.
Per favore scrivimi una mail con in allegato un zip del portafoglio così che io possa fare questo lancio.

Manuel
Ringraziano per il messaggio: AndyB72

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29096

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok ti scrivo subito, grazie

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29097

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, hai ricevuto ieri sera l'email ? Hai avuto modo di fare la prova ? Stamattina ho del tempo a disposizione e mi piacerebbe impegnarlo imparando ad usare PB.
Fammi sapere, grazie.

N.B. In fase di inserimento degli input è corretto lasciare anche le virgolette, vero ?

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29098

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve. Credo di aver risolto: ho rimosso tutti i signal di esportazione, reinstallato le funzioni e ora mi ha caricato le strategie.

Grazie lo stesso.

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29099

  • QTLab
  • Avatar di QTLab
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7249
  • Ringraziamenti ricevuti 4958
La piattaforma StrategyLAB non si impara ad usare aprendola e cliccando qua e la, per vedere cosa succede (non è un IPhone), ma bisogna prima guardare con attenzione tutti i video e seguire i passaggi mostrato nei video finché non avrai preso la giusta dimestichezza con tutte queste procedure, ad esempio una corretta esportazione delle equity da TradeStation o Multicharts con gli script inclusi in Portfolio Builder. È bastato ripetere la procedura e ora vedi che funziona.

Altra cosa: con tutto l’impegno che possiamo metterci nel fornirvi assistenza, è improbabile che se ci mandi il tuo portafoglio alla sera, noi ci laboriamo di notte e alla mattina abbiamo una soluzione... Raccogli il mio suggerimento: fermati e riparti dai video per ripetere almeno i passaggi fondamentali per conoscere meglio la piattaforma.

Se invece preferisci essere guidato, passo dopo passo, nell’utilizzo, da un nostro operatore, allora puoi acquistare un pacchetto di ore di coaching a scalare, e procedere insieme a lui ad effettuare le analisi sul tuo portafoglio
QTLab

questo è il forum del "vecchio" sito di QTLab: dai un'occhiata ai nuovi siti...

[il nuovo sito di QTLab] www.QTLab.it
[tutti gli Articoli] www.LucaGiusti.it
[il Libro "Trading Meccanico"] www.TradingMeccanico.it
[il Libro: "Portafogli per l'Investitore"] www.QuantInvesting.it

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29100

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto un paio di video ma non ho trovato un video con istruzioni di installazione, non è così facile trovare il materiale in questo sito labirintico, seppur molto ricco.

Naturalmente prima di scrivere ho letto il manuale, non mi sono messo a giocare come fosse un iphone.

Detto questo, probabilmente sulla guida mi è sfuggito il fatto che per poter accendere il software devo ricommentare questa stringa:

//Bin = PB_InformationExporter(Directory, StrategyName, IsEnabled);

Ho notato infatti che se il codice è attivo, le strategie vengono esportate ma PB non parte, se commento questa riga invece PB parte. Questo implica il fatto di dove spegnere tutte le strategie, compilare lo script e riaccenderle.

E' una procedura normale o c'è ancora qualcosa che non va ?

Comunque se siete così gentili da dedicarmi ancora del tempo indicandomi i links dove tutto questo viene spiegato tramite video, li guarderò molto volentieri. Naturalmente dopo aver acquistato e pagato un software lo voglio far funzionare come si deve e sfruttare al meglio.

Cordiali Saluti.

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29115

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, purtroppo sono di nuovo ad aggiornare questo post perchè necessito di supporto, non per imparare ad usare il software (per questo mi avete già spiegato che oltre alla guida ci sono i corsi a pagamento), ma per rinnovar la domanda su un problema tecnico:

"Detto questo, probabilmente sulla guida mi è sfuggito il fatto che per poter accendere il software devo ricommentare questa stringa:

//Bin = PB_InformationExporter(Directory, StrategyName, IsEnabled);

Ho notato infatti che se il codice è attivo, le strategie vengono esportate ma PB non parte, se commento questa riga invece PB parte. Questo implica il fatto di dove spegnere tutte le strategie, compilare lo script e riaccenderle.

E' una procedura normale o c'è ancora qualcosa che non va ?
"

Ho riprovato più volte e posso lanciare il programma solo con quel codice commentato. Ho bisogno di sapere se questo è normale o se sto sbagliando qualcosa.

Grazie

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29116

  • ManuelVene
  • Avatar di ManuelVene
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Quella riga andrebbe tenuta non commentata.
La commentiamo in fase di esportazione per poter effettuare un'esportazione differenziata: PB_Export aperto mentre la funzione che effettivamente esporta chiusa.

Il commento andrebbe tolto una volta importato l'ELD e poi lasciato così.
TS ha cambiato il funzionamento della funziona FileAppend, motivo per cui il vecchio PB_Export non era più compatibile, i file non venivano chiusi a meno che PB_Export non venisse impostato a Status off.

Con PB_Export nuovo questo non dovrebbe più accadere. La mail con l'aggiornamento è stata inviata settimana scorsa. Hai avuto modo di effettuare l'aggiornamento?

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

Portfolio Builder problemi di esecuzione 3 Anni 6 Mesi fa #29117

  • AndyB72
  • Avatar di AndyB72 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Quella riga andrebbe tenuta non commentata.


Allora mi confermi che qualcosa non quadra nella mia installazione sulla VPS. Se non è commentata PB non si apre. Se lo è, si apre.
Come potrei risolvere ?

La commentiamo in fase di esportazione per poter effettuare un'esportazione differenziata: PB_Export aperto mentre la funzione che effettivamente esporta chiusa.


Non ho capito questo passaggio, ma non credo sia il mio caso.

Il commento andrebbe tolto una volta importato l'ELD e poi lasciato così.
TS ha cambiato il funzionamento della funziona FileAppend, motivo per cui il vecchio PB_Export non era più compatibile, i file non venivano chiusi a meno che PB_Export non venisse impostato a Status off.
Con PB_Export nuovo questo non dovrebbe più accadere. La mail con l'aggiornamento è stata inviata settimana scorsa. Hai avuto modo di effettuare l'aggiornamento?


Non ho ricevuto alcuna email ma ho installato PB da circa una settimana, considera che io utilizzo Multicharts, non Tradestation.
Ho la versione StrategyLab 1.303

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright© 2020 QTLab® - Quantitative Trading Lab SA - Tutti i diritti sono riservati.
Bellinzona (Svizzera), E-Mail: info@qtlab.ch


Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali. 
The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.