Segnali sulle Commodities

Il servizio Segnali Operativi sulle Materie Prime (Commodities) contempla 2 tipologie di operatività: quella con le Opzioni combinate con i Futures, che trovate anche nelle altre sezioni Segnali (quella degli Short Strangle con difesa meccanica con il Future Sottostante) ma su diverse materie prime, che hanno andamenti poco legati fra loro e soprattutto che hanno opzioni con scadenze in diversi momenti del mese (permettendoci di montare più strutture distribuite, negli ingressi e nelle uscite, nel corso di tutto il mese ed ottenendo così una buona protezione da notizie o altri eventi esogeni che dovessero abbattersi sui mercati). La seconda operatività è sempre di tipo Meccanico e prevede l'invio di operazioni sui singoli Futures sulle Commodities e sugli Spread, in accordo alle stagionalità (questi segnali possono essere replicati con il contratto Future tradizionale, il contratto Mini Future, o con i CFDs sulle commodities).

 

SEGNALI OPERATIVI SULLE COMMODITIES (Futures, Opzioni, CFDs):

1) L'operatività basata sulle Stagionalità su singoli Futures e Spread è attiva su questi sottostanti (con accanto le metriche dell'unico trading system che gira su tutti questi strumento, all'interno delle finestre stagionali più affidabili di ciascuno):

...i singoli Futures (Corn, Cocoa, Crude Oil, Cotton, Gold, Copper, Heating Oil, Coffee, Live Cattle, Lean Hogs, Natural Gas, Platinum, Soybeans, Sugar, Silver, Wheat

 

...e gli Spread:

 

Dal rilascio del Trading System in occasione del corso dell'8 Febbraio 2014, ad oggi (ottobre 2014) il sistema ha prodotto 47 operazioni, vincenti nel 65% delle volte, con un profitto medio che è circa il doppio della perdita media; replicate impiegando dei CFD e equipesando ogni operazione su un rischio di 500 usd ciascuna (quindi un 5% dell'account), un conto di 10.000 usd è cresciuto (in appena 8 mesi) di 13.800 usd (quindi, ben oltre un 100%).

 

 

2) L'operatività Short Strangle con difesa meccanica con il Future, con opzioni Monthly è attiva su:

Corn,

Wheat,

Soybean Oil,

Live Cattle,

Sugar,

Natural Gas,

Crude Oil,

Gold

Tutti i servizi Segnali Operativi sono in continuo ampliamento e, periodicamente, nuove operatività vengono introdotte ed agganciate: tutti gli abbonati hanno la possibilità di accedere inoltre ad un'area riservata del Forum di QTLab in cui interagire direttamente con i trader, per fare domande o richiedere precisazioni... un "filo diretto" che riteniamo abbia una valenza didattica notevole, in virtù del fatto che le operatività che facciamo sono quelle che insegniamo in occasione dei corsi (ad esempio: Opzioni+Futures o nel corso Iron Condor).

Il comune denominatore delle operatività Strangle Weekly o Monthly è la possibilità di impostare in piattaforma i propri ordini di ingresso e gestione della posizione direttamente il venerdì (o una volta al mese nel caso delle opzioni con scadenza mensile), senza la necessità di dover intervenire nel corso della settimana o del mese (se non per supervisionare che non si verifichino problemi tecnici sulla propria piattaforma). Si può impiegare una qualunque piattaforma che permetta di impostare ordini condizionati...

 
 

Nell'anno 2013, i risultati (reali, non backtest) prodotti dai Segnali Operativi inviati con gli Strangle su Opzioni Monthly (che per la maggior parte sono inclusi in questa sezione Segnali) sono stati i seguenti:

P/L finale: +42.000 usd

P/L medio mensile: +3.500 usd/mese

Max Drawdown (mese su mese): -3.575 usd

Account: per seguire tutte le strutture con opzioni mensili, suggeriamo un account da 80.000 usd (con un impiego reale mai sopra il 70% e lasciando il resto liquido per far fronte a P/L ed evitando in qualsiasi frangente margin call o altri problemi) ma già con 15.000-20.000 è possibile costruirsi un portafoglio composto da 4 o 5 strutture Strangle (sui sottostanti più leggeri) 

Questa è la tabella con i guadagni e le perdite registrate mese dopo mese su tutte le operazioni strangle mensili inviate nel servizio Segnali Operativi.

 

...per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla sezione in cui pubblichiamo tutti i mesi i risultati aggiornati del servizio Segnali Operativi.

 

in questa sezione del Forum puoi vedere 
gli aggiornamenti mensili dell'operatività 
del servizio Segnali Operativi.


 

Questi sono i canoni di abbonamento del servizio

  S e g n a l i   O p e r a t i v i  (Commodities)   

Abbonamento Trimestrale (3 mesi): 490 CHF (o 490 €)

Abbonamento Semestrale (6 mesi): 790 CHF (o 790 €)

 

...ma questa è solo 1 delle 4 Sezioni in cui si articola il Servizio Segnali Operativi: 
Clicca qui per le Condizioni di Abbonamento delle altre sezioni...

 

...ma se hai un account con Tradestation, da oggi puoi scegliere quali Strategie affiancare per costruire il TUO Portafoglio SU MISURA e farle girare direttamente sulla TUA piattaforma: scopri di più in questa pagina...

 

 

 

Guarda il Video per un corretto utilizzo dei Segnali Operativi

 

 

Puoi scaricare inoltre anche un file di Excel dove sono riportati tutti i backtest delle operatività Short Strangle Monthly e Weekly con difesa meccanica con il contratto Future che sono una delle operatività oggetto dell servizio Segnali, per poter attivare o disattivare ogni sottostante o variarne il numero dei contratti ed osservare come cambia l'equity di portafoglio.

 

...abbonarsi al servizio Segnali Operativi è semplice: basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">