Le Opzioni per chi Inizia

...vuoi iniziare a fare Trading con le Opzioni?

...inizia guardando (gratuitamente) la registrazione del corso "Le Opzioni per chi Inizia" (più in basso nella pagina)

 

              

 

Sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo del trading e questo anche grazie all'esigenza di imparare a gestire personalmente i propri risparmi. Tra i vari strumenti di lavoro del trader non possono che trovare sempre più spazio i prodotti derivati, fra cui le Opzioni. Le ragioni del successo delle Opzioni sono molteplici:

  1. la loro flessibilità d’impiego che consente di creare strategie che si adattano ad ogni possibile movimento del mercato sia esso direzionale (a ribasso o a rialzo) o laterale (fase in cui i mercati passano la maggior parte del tempo)
  2. la loro natura di strumento con uno stop loss incorporato: il capitale investito nel contratto di Opzione o nelle strategie che utilizziamo, coincide con il rischio massimo, e nessun movimento di mercato “imprevisto” potrà mai mettere a rischio al sopravvivenza del Trader
  3. il poter operare con le Probabilità a proprio favore, anche a prescindere dalla direzione del mercato, girando a proprio vantaggio il passaggio del tempo o la prevedibilità della Volatilità
  4. il poter operare con tranquillità, limitandosi ad osservare l’andamento della propria posizione ogni giorno, compatibilmente alla propria disponibilità di tempo, ma senza l’assillo di una operatività intraday che richieda il monitoraggio costante di grafici real time

L’obiettivo di questa sezione del sito, "le Opzioni per chi Inizia", è quello di spiegare cosa sono le Opzioni “dall’inizio”, ma nel contempo restituire al partecipante un quadro completo dello strumento, che getti le fondamenta su cui costruire strategie più complesse ed affinare operatività molto più sofisticate nei percorsi successivi.

Ci rivolgiamo quindi in modo specifico a tutti coloro che desiderano cominciare a lavorare seriamente con le Opzioni, che desiderano iniziare un Percorso e con il giusto atteggiamento, volontà e perseveranza riuscire a raggiungere gli obiettivi di benessere finanziario che si sono prefissati.

Allo stesso modo,il corso si rivolge anche a quanti abbiano già iniziato ad Operare con le Opzioni: questa sezione è ricca di spunti anche per chi già le Opzioni le conosce bene ed i contenuti presentati non possono che completare la vostra preparazione.

 Chiunque abbia compreso l’importanza di costruirsi delle solide fondamenta prima di iniziare ad operare troverà in questa sezione una risposta valida.

Vedrai all'opera strategie che hanno ottenuto incredibili risultati e sono risultate profittevoli con tutte le diverse condizioni di mercato negli ultimi anni.

Vedrai come poter guadagnare da fattori come il passaggio del tempo o dal riuscire a prevedere la volatilità (che solitamente rispetta andamenti ciclici) grazie alle tecniche insegnate durante i percorsi sul Trading con le OpzioniIl mercato delle opzioni è un mondo affascinante perché ti permette di lavorare, oltre che sulla direzionalità, anche sulle componenti “tempo” e “volatilità”.


Poche metodologie di Trading sono "buone" per ogni fase di mercato, ed affiancare diversi tipi di operatività serve proprio a stabilizzare profitti in ogni condizione. In ogni mercato ci sono operatività più efficaci e meno efficaci.
Se in passato hai acquistato un azione ti sarai reso conto che l’unica possibilità di guadagno è legata al fatto che il titolo in questione salga... negli altri casi avresti solo perso tempo (se fosse stato fermo) o perso soldi (se fosse sceso).

 

Rivedendo la registrazione del corso “Le Opzioni per chi Inizia” imparerai cosa sono le opzioni, come utilizzarle al meglio e come operare grazie a strategie che ottimizzano i profitti e limitano le perdite; vedrai come gestire la posizione, in che momento tagliare la perdita ed uscire e quando incassare il profitto maturato. (puoi cliccare su una delle 8 parti, qui sotto, in cui abbiamo suddivisop la registrazione della giornata di corso)

 

Un intero capitolo del libro "Trading Meccanico: Strategie e Teniche Non Convenzionali su Azioni, Opzioni, Future, Forex" è dedicato ad una introduzione alle Opzioni, e ad alcune strategie non direzionali che è possibile implementare con questi strumenti. 

 

...e quando avrai acquisto le nozioni base del Trading con le Opzioni, puoi anche proseguire con la lettura di uno degli Articoli contenuti in questa sezione.

 

 

...o con la lettura di uno degli e-Book contenuti nella sezione Download-Didattica o delle slide presentate in occasione di alcuni dei convegni che hanno visto i nostri traders coinvolti come relatori (le trovi in questa sezione del sito).

 
...puoi rivedere la registrazione del corso "Le Opzioni per chi Inizia" che Luca Giusti tiene ormai da diversi anni (questa, in particolare, è la registrazione di un'edizione che ha tenuto nel 2009 quando lavorava in un'altra azienda, e che ci ha autorizzato a pubblicare).

La giornata è stata divisa in 8 video (cliccandoci sopra si aprirà un'altra finestra del browser nella pagina youtube che li ospita)...

...prima e seconda parte... (clicca su ogni immagine per vedere il Video)

   

...terza e quarta parte... (clicca su ogni immagine per vedere il Video)

   

...quinta e sesta parte...(clicca su ogni immagine per vedere il Video)

   

...settimana ed ottava parte...(clicca su ogni immagine per vedere il Video)

   

 ...è la stessa giornata di formazione replicata dal relatore decine di volte nel corso degli ultimi anni, con l'obiettivo di fare conoscere a più trader possibili il potenziale di questo strumento (le Opzioni). 

...nei corsi che QTLab organizza tutti i mesi, potrai approfondire il corretto utilizzo di STRATEGIE NON DIREZIONALI:

...STRATEGIE DIREZIONALI RIBASSISTE...

...STRATEGIE DIREZIONALI RIALZISTE...

 

 

...e adesso? 

 

...Adesso puoi proseguire il tuo percorso scegliendo quale tipo di Operatività ritieni possa essere la più adatta a te:

 

 Trading DIREZIONALE con le Opzioni su Azioni 

Si tratta dell'operatività meccanica spiegata nella giornata di corso Trading Meccanico con Azioni+Opzioni, dove saranno messi a disposizione due sistemi meccanici per operare su Azionario (con codice aperto) che potrai seguire anche aquistando o vendendo Opzioni o con dei Vertical Spread... Operando sulla base di indicazioni oggettive che provengono dal sistema, si mette da parte la discrezionalità e l'emotività, isolando solo quelle specifiche condizioni in cui comprare un'opzione può realmente darti un vantaggio rispetto all'acquisto di un certo numero di azioni.

Nella pagina del corso puoi vedere il programma dettagliato, con numerosi riferimenti a Video ed Articoli di approfondimento.

      

Per consultare il calendario con le prossime date in partenza, puoi cliccare qui

 

 Trading DIREZIONALE con le Opzioni su Futures 


Si tratta dell'operatività spiegate nel corso Opzioni+Futures, dove, nella mattinata, ti mostriamo come combinare efficacemente l'operartività sui Futures con quella sulle Opzioni sui Futures, sia con finalità "difensive" che "offensive". Se fai già operatività sui Futures (sulla base di setup tecnici, o dell'analisi delle Stagionalità...) , combinare questa operatività sul sottostante con le Opzioni permette un migliore controllo del rischio e una gestione della posizione più efficiente... senza mezzi termini, questa è una giornata "obbligata" per tutti coloro che operano con i Futures...

Nella pagina del corso puoi vedere il programma dettagliato, con numerosi riferimenti a Video ed Articoli di approfondimento.

      

Per consultare il calendario con le prossime date in partenza, puoi cliccare qui

 

 

Trading NON DIREZIONALE con le Opzioni su Azioni e Indici

Si tratta dell'operatività con gli Iron Condor, che in questa giornata di corso prendiamo in esame analizzandone 4 varianti: dagli Iron di tipo Meccanico (sempre a mercato), agli Iron costruiti facendo timing sulla Volatilità Implicita, agli iron su scadenze lontane, agli Unbalanced Iron Condor... sempre con un preciso piano di trading e una gestione della posizione predefinita prima ancora di entrare in posizione. 

Nella pagina del corso puoi vedere il programma dettagliato, con numerosi riferimenti a Video ed Articoli di approfondimento.

     

Per consultare il calendario con le prossime date in partenza, puoi cliccare qui

  

 Trading NON DIREZIONALE con le Opzioni su Futures 

Si tratta dell'operatività spiegata nel pomeriggio del corso Opzioni+Futures, ed in particolare degli Short Strangle con le Opzioni Weekly e Monthly sui Futures, difesi meccanicamente con il Future sottostante: è l'operatività che è diventata in questi anni la spina dorsale del servizio Segnali Operativi di QTLab, che tutti i mesi invia ai propri abbonati 28 strategie di questo tipo, completamente meccaniche e gestibili con ordini impostati in piattaforma nel momento che si entra in posizione, e con questi risultati... :-)

Nella pagina del corso puoi vedere il programma dettagliato, con numerosi riferimenti a Video ed Articoli di approfondimento.

   

Per consultare il calendario con le prossime date in partenza, puoi cliccare qui

 

 

Puoi proseguire la tua preparazione frequentando uno o più seminari della Options Academy, un percorso articolato in diverse giornate e finalizzato all'acquisizione di una completa padronanza nell'uso delle Opzioni e nell'analisi di strategie che combinano Opzioni, e il trasferimento di tutte le tecniche per la ricerca, l'analisi, la validazione e la gestione di una operazione di Trading NON DIREZIONALE e DIREZIONALE.

 

-->  Calendar Spread - 8 ore (a distanza, 3 serate)

-->  Iron Condor - 8 ore (a distanza, 3 serate)

-->  Opzioni+Futures - 8 ore (aula) 

-->  Trading Direzionale (Meccanico) con Azioni+Opzioni 
8 ore(aula)

-->  Options Advanced (Le Greche) - 8 ore(aula)

  

Ogni seminario è indipendente e fruibile separatamente dagli altri, per darti la possibilità di costruire un percorso "su misura" ritagliato sui tuoi interessi e sulle tematiche che desideri approfondire... ma decidendo di frequentare l'intero percorso (lasciando per il momento da parte la giornata avanzata che ciascuno potrà decidere di seguire non appena si sentirà pronto),potrai accedere ad una promozione UNICA nel suo genere: uno SCONTO FINO AL 30% della quota di iscrizione...

...scopri tutti i dettagli di questa promozione in questa pagina...

 

 

 

Iscriviti subito: la prossima edizione?

...sul Calendario dei Corsi in Partenza!