STAGE 5 TRADING CORP

Non tutti i broker offrono Opzioni su Futures USA, che utilizziamo negli Short Strangle con Difesa Meccanica, e chi li offre non sempre calcola la MARGINAZIONE richiesta per questo tipo di operatività, in maniera corretta.

Interactive Brokers, ad esempio, negli ultimi anni ha incrementato sensibilmente la marginazione necessaria per poter vendere opzioni su futures, arrivando per certi mercati anche a raddoppiarla, e aumentando i requisiti di capitalizzazione per poter seguire questo tipo di operatività. Questo ci ha spinto a cercare un broker alternativo per negoziare Opzioni su Futures, e la scelta è caduta su Stage 5 Trading Corp, un broker di Chicago, che offre:

  1. un desk di supporto in Italiano attivo dalle 8 alle 23,
  2. apertura di conti immediata (e possibilità di creare sottoconti)
  3. commissioni competitive,
  4. e la sicurezza di una clearing come Gain Capital (società quotata negli USA) e conti segregati in USD e EUR presso JP Morgan.

 

Questi sono i vantaggi di aderire alle condizioni
che abbiamo concordato come
 "Gruppo QTLab"

A) Dati su Futures e Opzioni USA realtime a poco più di 3 usd/mese (escluso l'ICE, che come al solito impone a tutti i broker un costo mensile per i dati piuttosto alto, ma anche in questo caso è possibile inviare ordini anche senza un flusso dati real time) - se si desidera visualizzare anche la profondità a 10 livelli allora il costo diventa di 16.21 usd/mese

B) Commissioni di 2.99 USD per i Futures e 3.99 USD per le Opzioni su Futures (+exchange/market NFA fees) e nessun costo per la modifica e/o cancellazione dei propri ordini. Ordini telefonici gratuiti per eccezioni ed emergenze.

* le commissioni possono avere un cap aggiutivo di $0.50 per le prime 3-4 settimane per l'assistenza fornita (anzichè il costo standard pari a $50 a lotto calcolate da tutti i broker quando si passano ordini al telefoni insieme ad un operatore)
* la versione mobile iBroker ha un costo di esecuzione ordini pari a $0.50 a lotto. Non ci sono fees aggiuntive per modifica e/o cancellazione ordini o per notifica eseguiti.

C) Marginazione particolarmente favorevole per la vendita di Opzioni combinate con il Future sottostante (qualche dettaglio in più qui sotto...)

D) 1 mese di accesso all'operatività Short Strangle con Difesa Meccanica (o un'estensione di un mese se sei già abbonato) e un video che abbiamo realizzato dove ti mostriamo come usare la piattaforma S5 per inserire gli ordini delle opzioni combinati a quelli del future.

E) ...e queste Piattaforme a disposizione: 

Piattaforma S5Trader per graficare il Future e la negoziazione di Futures e Opzioni su Futures [GRATIS]

 

Piattaforma S5 Trade Analyzer per effettuare analisi incredibili (in quando a precisione e livello di dettaglio) delle operazioni che hai effettuato [GRATIS]

 Possibilità di interfacciare Multicharts con Gain Capital, sia come flusso dati real time sia come broker (quindi usiamo lo stesso flusso dati del broker per alimentare la strategia su Multicharts e andare a mercato) [GRATIS]

Multicharts è una piattaforma su cui è possibile fare girare Trading Systems scritti in Easy Language (Power Language) che richiede di essere collegata ad un broker per inviare i propri ordini e di essere alimentata da un flusso dati di qualità per poter fare girare queste strategie automatiche. 

Interactive Brokers è un ottimo broker, ma con un flusso dati che non è adatto per alimentare Multicharts (la qualità è bassa). 

Gain Capital offre invece un flusso dati professionale dove NON vengono aggregati tick (come succede su Interactive Brokers) e che è possibile utilizzare per alimentare la strategia su Mutlicharts, con il vantaggio di andare a operare sullo stesso broker che offre questo flusso dati. 

Potete verificarlo di persona andando a graficare, come abbiamo fatto qui sotto, un tick chart su flusso Gain Capital e su flusso Tradestation (sono identici).

Questo broker lavora con clienti esperti e offre una certa flessibilità nel calcolo della Marginazione (avendo spiegato al loro risk manager il tipo di operatività che facciamo e l'attenzione al controllo del rischio che ogni operatività che spieghiamo in QTLab ha in comune). Riporto alcuni esempi, indicativi della marginazione richiesta per tre portafogli di strutture Strangle seguendo le regole alla base del nostro protocollo di lavoro con queste strategie meccaniche e quindi avendo l'accortezza di ricomprare sempre l'opzione dal lato opposto rispetto a dove entra in difesa il Future, per ritrovarsi solo con opzione venduta + future (dove le marginazioni si compensano), invece di strangle + future (dove alla marginazione dello strangle si sommerebbe quella del future). Nessun risk manager accetterebbe di vedere sistematicamente un account sempre sul filo della margin call, quindi è necessario considerare sempre una riserva di liquidità disponibile non occupata dalla marginazione.

 

Portafoglio A (3 strangle Weekly): Marginazione: 15.000 USD (Account richiesto: 22-25.000 USD)

Strangle WEEKLY su: @AD

Strangle WEEKLY su: @EC

Strangle WEEKLY su: @NQ

 

Portafoglio B (7 strangle Monthly e 3 strangle Weekly): Marginazione: 49.000 USD (Account richiesto: 62-65.000 USD)

Strangle WEEKLY su: @EC

Strangle WEEKLY su: @ES

Strangle WEEKLY su: @US

Strangle MONTHLY su: @TF

Strangle MONTHLY su: @YM

Strangle MONTHLY su: @CL

Strangle MONTHLY su: @LC

Strangle MONTHLY su: @AD

Strangle MONTHLY su: @BO

Strangle MONTHLY su: @W

 

Portafoglio C (14 strangle Monhtly e 5 strangle Weekly): Marginazione: 91.000 USD (Account richiesto: 105-110.000 USD)

Strangle WEEKLY su: @AD

Strangle WEEKLY su: @EC

Strangle WEEKLY su: @ES

Strangle WEEKLY su: @NQ

Strangle WEEKLY su: @US

Strangle MONTHLY su: @TF

Strangle MONTHLY su: @YM

Strangle MONTHLY su: @ES

Strangle MONTHLY su: @TY

Strangle MONTHLY su: @CL

Strangle MONTHLY su: @NG

Strangle MONTHLY su: @GC

Strangle MONTHLY su: @LC

Strangle MONTHLY su: @AD

Strangle MONTHLY su: @EC

Strangle MONTHLY su: @SB

Strangle MONTHLY su: @BO

Strangle MONTHLY su: @W

Strangle MONTHLY su: @C

Perchè due indicazioni distinte (Marginazione richiesta e Account richiesto)? ...ad esempio, per far fronte ad un incremento nei margini richiesti dalla cassa di compensazione, ma più semplicemente perchè quando scatta un ordine sul future per difendere l'opzione venduta, finchè non riacquisti l'opzione su lato opposto, la marginazione risultante è la somma di quella dello strangle e di quella del future (la compensazione fra i margini avviene solo quando rimani in posizione con il future e l'opzione venduta che stai difendendo).

...ma lavorando bene, senza ritrovarsi sempre sul filo della margin call, queste condizioni possono esser riviste insieme al risk manager di quets broker e "allentate".

Se vuoi aprire un conto con questo broker a queste condizioni che sono state riservate al nostro gruppo, è sufficiente scrivere un'email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e mettere in copia anche Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

per chiedergli la modulistica per l'apertura di un conto, indicando che vuoi beneficiare delle condizioni del gruppo QTLAb: entro uno o due giorni riceverai le istruzioni per effettuare il funding dell'account e l'accesso alle piattaforme.