Ciao a tutti ragazzi.
Oggi a causa di un errore che ancora non ho compreso, ho aperto un Iron Condor con 5 contratti su un ETF sui mercati emergenti e nell'istante cui è andata a mercato, ha segnato -63%, quindi l'ho chiusa subito, sto ancora cercando di capire che accidenti è successo. E' da un po' che faccio Iron Condor e una cosa del genere non mi era mai accaduta prima.
Fatto stà che Interactive Brokers mi notifica una restrizione al day trading.
Ho letto e riletto la mail e sono andato anche nel sito di Interactive Brokers per capire cosa comporta questa restrizione nella mia operatività, ma ancor non mi è completamente chiaro.
Come operatività faccio solo Iron Condor perché è il primo corso che ho frequentato, ora sto studiando il corso su VIX(dalle registrazioni) e spero il prima possibile di andare. mercato con una delle strategie sul VIX, anche con il mio conto piccolino.
Faccio copia e incolla della mail.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto.
Marcello
______________________________________________________________________
Gentile trader,
Riceve la presente comunicazione, in quanto il Suo conto U****546 rientra nella designazione normativa di Pattern Day Trader (PDT) e il patrimonio del Suo conto è inferiore a 25,000 USD o all'equivalente in un'altra valuta. Di norma, un conto a margine è classificato come PDT se negozia quattro o più operazioni giornaliere in qualsiasi periodo di cinque giorni lavorativi consecutivi (ovvero, "innesco" del PDT) e continua a mantenere tale designazione fino al trascorrere di un periodo di 95 giorni senza che si verifichi un ulteriore innesco. Sulla base di una verifica della cronologia delle Sue transazioni, il Suo conto ha generato l'innesco di PDT per l'ultima volta in data 2020-03-17.
La preghiamo di notare che un conto classificato come PDT può continuare a eseguire operazioni giornaliere fintantoché mantenga un patrimonio del conto pari ad almeno a 25,000 USD o importo equivalente in un'altra valuta. Poiché il saldo del Suo conto è attualmente al di sotto di questa soglia normativa, non Le è consentito immettere transazioni di apertura fino a quando non sarà soddisfatto uno dei seguenti criteri:
1. Aumento del patrimonio del conto a un minimo di 25,000 USD;
2. Attesa di un periodo di 95 giorni dall'ultimo innesco di PTD generato dal conto.
3. Soddisfacimento dei requisiti per richiedere il rispristino di PDT e invio della relativa richiesta formale tramite Gestione conto. Una volta effettuato l'accesso, dovrà navigare fino alla sezione Assistenza, cliccare sul menu del Centro messaggi e compilare una richiesta di Pattern Day Trading. La preghiamo di notare che ciascun conto ha diritto a un ripristino solamente una volta ogni 180 giorni.
Per maggiori informazioni, o per richiedere assistenza, la preghiamo di contattare il nostro Centro assistenza clienti.