Percorso in Aula o Collegato a distanza

Sono poche le professioni che si imparano da soli... perchè il Trading dovrebbe essere una eccezione?

...Certo, se si approccia il Trading come il gioco d'azzardo o come una "scommessa" , allora non servono particolari scuole per imparare a perdere i propri soldi... ma se si approccia il Trading come un mestiere, allora è fondamentale scegliere il proprio mentore, colui che possa guidarti in un percorso di crescita che affronti non solo gli aspetti tecnici del fare trading, ma sopratutto come controllare il rischio, e come dovresti "stare sul mercato" (l'atteggiamento).

C'è un vecchio detto che inizia con "chi sa, fa... chi non sa, insegna...". In QTLab, ogni persona che va davanti ad una sala è perchè ha fatto (trading), fa (trading) e continuerà a fare (trading) accompagnando i partecipanti al corso finchè non otterrano dei risultati, inviando loro operazioni in tempo reale (con le contabili) e mettendosi a loro disposizione per coaching individuali. In QTLab l'attività principale è fare Trading; l'attività di formazione è un'ottimo mezzo per conoscere nuovi trader e persone in gamba che, se ben guidate, potrebbero un giorno fare trading con noi.

I  nostri percorsi di formazione in aula sono il risultato degli anni di esperienza dei nostri Trader sui mercati e come relatori a seminari e in occasione di  primarie manifestazioni internazionali; non più di una decina di partecipanti con cui potrai socializzare e restare in contatto (anche nella Community), ma soprattutto non più di una decina di persone per creare un clima in cui fare una domanda al docente sia qualcosa di naturale.

Si può fare Trading part-time su grafici Daily, imparando come gestire i propri risparmi da soli, oppure, rimboccandosi le maniche, fare del Trading la propria attività principale: qualunque sia il motivo per cui vuoi imparare a fare Trading, in QTLab possiamo affiancarti nel tuo percorso. Sia che diventi per te l'attività principale, o che sia semplicemente una attività part-time da affiancare alla tua attuale professione, fare Trading può essere il mestiere più bello del mondo se fatto in un certo modo, o l'esperienza più terribile della propria vita se approcciato con superificialità o leggerezza. 

Qui a sinistra, puoi vedere le date dei prossimi corsi in partenza, che è sempre possibile seguire in Aula oppure Collegati a Distanza, da casa propria. Se non trovi, a breve, un'edizione in partenza del corso che ti interessa, puoi contattarci per chiederci di vedere subito la REGISTRAZIONE dell'ultima edizione (insieme alle slide, ai trading systems e al materiale riservato ai partecipanti), per iniziare a "digerire" tutti i contenuti della giornata, e poi alla prima data disponibile potrai riverderlo dal vivo, in sala, oppure collegato a distanza da casa tua, e interagire con il docente e gli altri partecipanti.

Scrivici subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per iscriverti ed accedere subito alla
registrazione dell'edizione del corso che ti interessa seguire.

 

 

  COME FACCIAMO FORMAZIONE IN QTLAB  

...quando si parla di corsi e di formazione, ciò che fa davvero al differenza è come si fanno le cosenoi abbiamo scelto di lavorare così...

1) Ogni Seminario QTLab può essere seguito di persona in aula (max 8 partecipanti) ma anche collegati a distanza, seguendo il corso in diretta con WebEX di Cisco (la piattaforma per lo streaming video e la gestione dell'aula virtuale).

2) Il resto del materiale relativo al corso (slide, fogli di excel, serie storiche in formato ASCII...) è sempre inviato al parteciopante prima del corso, in formato digitale, così da consetirgli di caricarlo sul proprio computer che potrà portare con se in aula. 

3) Il docente del corso è uno solo: è la persona che ha codificato questa metodologia e che la utilizza per fare trading.

4) Tutti i nostri corsi, inoltre, sono VIDEO REGISTRATI, per darti modo di rivedere, nelle giornate successive, alcuni dei passaggi più tecnici della giornata e replicarli da solo sulla tua piattaforma di trading. Se la prossima edizione del corso è fra un paio di mesi, possiamo aprirti la visione della registrazione dell'ultima edizione per iniziare a "digerire" i contenuti del corso e poi venire direttamente in aula a vederlo nella prima edizione in calendario.

5) Tutti i Trading Systems che vengono messi a disposzione in occasione di un corso sono sempre con codice aperto, per darti modo di capire cosa fanno e poterli modificare o adattare alle tue esigenze (sono scritti in Easy Language, quindi compatibili per Tradestation e Multicharts, e comunque molto semplici da convertire nei linguaggi utilizzati da altre piattaforme). 

6) Per un intero anno dalla prima partecipazione, puoi tornare a rifrequentare il corso tutte le volte che vorrai (in aula o a distanza: è sufficiente dircelo una decina di giorni prima), arrichendo la tua preparazione con tutte le novità che periodicamente il docente è solito presentare ai partecipanti (o a coloro che stanno rifrequentando il corso) 

7) Ogni partecipante ai nostri corsi ha accesso alle sezioni del Forum di QTLab dedicate agli ex-allievi, dove poter interagire con gli altri partecipanti della stessa o delle precedenti edizioni, oltre che con il docente, e continuare insieme questo percorso di crescita iniziato con il corso frequentato.

8) Al termine del corso puoi essere affiancato direttamente dal docente in alcune sessioni dicoaching individuale, oppure decidere di ricevere le operazioni (che si basano sulla metodologia appena appresa) abbonandoti al servizio Segnali Operativi.