NON ASPETTARE LA PROSSIMA EDIZIONE! GUARDA SUBITO LA REGISTRAZIONE DI OGNI CORSO, LE SLIDE E I TRADING SYSTEMS, IN ATTESA DELLA PROSSIMA DATA  

Options Trading Camp 2019

Promozioni
 Registrazioni chiuse
 
25
Date: 06/07/2019UTC00 14:30 - 09/07/2019UTC00 14:30

Strategie Meccaniche con Opzioni su Azioni e Indici 

TRADING CAMP 2019 di QTLab [8° edizione] - dal 6 al 9 Luglio

 

 SOLD OUT

...mi dispiace, abbiamo termianto i posti a disposizione per questa edizione del Trading Camp.

Ma è già possibile acquistarre in pre vendita le REGISTRAZIONI di questo Trading Camp (con tutto il materiale e i trading system), con una PROMOZIONE valida solo fino al prossimo 15 Luglio.

clicca qui sotto per tutti i dettagli

 

Ogni anno nel Trading Camp di QTLab sviluppiamo un tema differente, e nel 2019 la scelta è stata quella di concentrarci sulle  Opzioni su Azioni e su Indici.

NON ti spiegheremo come si costruire un Calendar Spread o una Broken Wing Butterfly, perchè queste cose puoi leggerle su un libro (o nel materiale propedeutico che invieremo a tutti per allineare le competenze dei partecipanti), ma andremo a codificare e a testare su quali condizioni (di Prezzo e di Volatiità) aprire una o l'altra strategia, su quali scadenze lavorare, su quali strike, e come gestirle, testando quali sono gli Aggiustamenti più efficaci.

Tutto, come sempre, approcciato in maniera Meccanica (quindi codifica delle regole, backtest, e analisi della robustezza), che ormai è diventata l'impronta di QTLab. 

...e NON parleremo di Opzioni su Futures e di Short Strangle con Difesa Meccanica:
con le Opzioni su Azioni si lavora con altre strategie e cercando di sfruttare altri Edge.
Le Esposizioni sono più basse (si può iniziare a lavorare con account di poche migiiaia di dollari)
e i sottostanti opzionabili sono diverse centinaia, con un potenziale di diversificazione enorme.

Lo sai che su certe Azioni esistono da sempre delle dinamiche facilmente prevedibili in concomitanza del rilascio delle Trimestrali (EPS), che è possibile sfruttare? Hai mai pensato di lavorare in maniera sistematica, ruotando un paniere di strategie predefinite, al presentarsi di Pattern sui grafici daily e weekly?

Questi sono solo alcuni esempi di quello su cui lavoreremo insieme in questo Trading Camp...

Ti mostreremo come fare Volatility Trading, come arbitraggiare la Volatilità (Implicita) fra diverse scadenze e strike, e potremo misurare l'efficacia di queste strategie effettuando Backtest su storici che vanno indietro fino a 20 anni. E andremo a costruire insieme dei Portafogli di Strategie con le Opzioni su Azioni e su Indici, unendo insieme strategie Direzionali e Non Direzionali, che lavorano su orizzonti di pochi giorni e che stanno in posizione diverse settimane, affiancandole anche ad operatività esistenti e analizzandone il contributo. 

[clicca qui se vuoi approfondire gli argomenti delle ultime 2 edizioni
(2017 e 2018) dei trading camp di QTLab, e acquistare le registrazioni]

 

          ECCO CHE COSA FAREMO (E COSA IMPARERAI)...          

Questo è l'8° Trading Camp che organizziamo: si tratta di un laborarorio di 4 giorni condotto da Luca Giusti dove lavoreremo all'individuazione, codifica, backtest e validazione di Strategie Meccaniche con Opzioni su Azioni e Indici. L'ultima volta che abbiamo parlato di Opzioni in un Trading Camp è stato il 2017, ma questa volta NON parleremo di Strangle e di Difesa con il Future: quando si opera con le Opzioni (weekly e monthly) su Azioni e su Indici, le strategie interessanti sono altre...

Ci sono 7 buone ragioni per prendere in considerazione questa operatività:

1) si lavora sempre con strutture a Rischio predefinito (coperte da altre opzioni - non si vende opzioni naked, per intenderci)

2) si lavora non solo sulla prima scadenza, ma si tende a combinare insieme diverse Scadenze 

3) si può lavorare non solo sul passaggio del tempo, ma soprattutto sulla Direzione (sulle indicazioni di modelli sviluppati sul sottostante) e sulla Volatilità Implicita, sfruttandone sia la ciclicità, sia arbitraggiando i differenziali fra le Volatilità Implcite di una scadenza e l'altra

4) si può lavorare sul rilascio delle Trimestrali, con operazioni della durata di pochi giorni

5) ma si può anche lavorare su orizzonti di diversi mesi (non dovendoci preoccupare dei rollover, come sui Futures) e sopratutto si può lavorare sia con Esposizioni basse (con le Opzioni su Azioni) sia elevate (con quelle sugli Indici) - che rende questa operatività davvero adatta a tutti, anche a chi lavora con account di poche migliaia di euro

6) offrono più possibilità di effettare Aggiustamenti alla posizione

7) esistono centinaia di Sottostanti opzionabili con opzioni sufficientemente liquide su cui poter lavorare

...in poche parole, qualcosa di estremamente diverso
dagli Short Strangle con Difesa Meccanica sul Future e
dalle operatività che hai imparato sulle Opzioni su Futures 

(ed è proprio questa "diversità" a dare un contributo importante
alla regolarità del proprio portafoglio di operatività).
 

L'operatività con le Opzioni su Azioni e su Indici è qualcosa che conosciamo bene, perchè è quella da cui siamo partiti nei primi anni 2000, e su cui abbiamo lavorato fino al 2011 (ho postato nel forum alcuni esempi di queste operazioni), prima di accantonare l'operatività discrezionale per dedicarci solo al trading sistematico...

Ma quelle stesse strategie (che sappiamo che funzionano, e non perchè ce lo dice un backtest ma perchè le abbiamo avute in portafioglio per anni!), che allora erano costruite sulla base di analisi discrezionali, oggi POSSONO essere codificate e backtestate, possiamo MISURARNE la robustezza, e possiamo analizzarle all'interno di un Portafoglio ...e questo cambia tutto. 

Il lavoro che faremo insieme nel Trading Camp 2019 sarà di
andare a rileggere queste operatività in chiave MECCANICA
per codificare (e testare) dei protocolli per ogni strategia, 
da poter utilizzare nella propria operatività quotidiana 

 

                           CHI PUO' PARTECIPARE                            

Questi sono i REQUISITI per poter partecipare proficuamente a questo laboratorio di 4 giorni sulle Opzioni su Azioni e Indici:

- la conoscenza dei Fondamentali delle Opzioni 
(si tratta delle nozioni che hai già appreso sei hai partecipato al corso Opzioni+Futures, oppure al corso The Options Edge o dalla lettura di qualche libro: per allineare le conoscenze di tutti i partecipanti, metteremo a disposizione anche del materiale propedeutico, per arrivare a Luglio 2019 pronti e con le idee piuttosto chiare)

- la conoscenza base di Easy Language / Power Language  
(che puoi apprendere nelle 3 serate: "Do You Speak Easy Language?" se non lo conosci già)

Uno degli aspetti positivi di un Laborarorio come questo è che ognuno è chiamato a sporcarsi le mani e a "fare" le cose, non semplicemente ad "ascoltarle"... per questa ragione accanto a Luca, saranno presenti anche divesi tutor che affiancheranno Luca nella gestione dei gruppi.

 

SE VUOI SAPERE SE LA TUA PREPARAZIONE E' ADEGUATA, SCRIVICI PER FISSARE UN COLLOQUIO TELEFONICO, E PIANIFICARE UN PERCORSO PERSONALIZZATO PER ARRIVARE AL CAMP CON LA PREPARAZIONE ADEGUATA... ABBIAMO TUTTO IL TEMPO PER LAVORARE INSIEME, E CREARE LE CONDIZIONI PER FARTI ARRIVARE A LUGLIO PRONTO A SEGUIRE CON PROFITTO QUESTO CAMP.

 

 

                            QUANDO SI SVOLGE?                               

da sabato 6 Luglio a martedì 9 Luglio 2019

Il Trading Camp inizierà alle 14:30 di Sabato 6 Luglio (per dare modo a tutti di raggiungere la sede del corso) per proseguire nei giorni successivi, per l'intera giornata, fino alle 13:30 di Martedì 9 Luglio (e dare modo a tutti di poter rientrare nel pomeriggio)

...4 giornate di Laboratorio finalizzato allo Sviluppo di Strategie Meccaniche con le Opzioni su Azioni e su Inidici, ma anche qualche ora di relax per tutta la famiglia, in uno degli Hotel con SPA e centro benessere più belli della zona, con una veduta mozzafiato sulle Dolomiti.

Questo è l' Trading Camp che organizziamo: non è qualcosa che puoi trovare ogni mese, ma si tratta di occasioni UNICHE, cadenzate all'incirca ogni uno o due anni...

il primo nel 2008 (Umbria), 

poi 2009 (Rimini), 

nel 2012 (Puglia), 

nel 2015 (Giulianova), 

nel 2017 (Livigno)

nel 2018 (a Livigno e a Milano Marittima)

E' il progetto più ambizioso in cui ci siamo imbarcati da anni a questa parte, ma siamo sicuri che ne uscirà un'esperienza magnifica per tutti i partecipanti:

...vuoi per la location (è un Hotel 4 stelle Superior, con una delle più belle SPA della città, inclusa nella quota del soggiorno... quindi spazio anche ad accompagnatori e alle proprie famiglie con bimbi)

...vuoi per i costi (in tempi di crisi l'occhio vi sarà caduto sulla riga "condizioni di partecipazione", che siamo riusciti a contenere in misura significativa)

...ma soprattutto per la formula (del "Learning by Doing", tipica di ogni trading Camp, di imparare le cose "facendole" e non semplicemente ascoltando chi te le spiega)

Non puoi mancare!  

 

                              DOVE SI SVOLGE?                               

 Il luogo che abbiamo scelto per l'edizione 2019, è ASIAGO

(sul browser del PC il sito dell'hotel Gaarten si apre con un video che mostra la location)

Perchè Asiago? Per la bellezza del luogo e per la raggiungiblità, infatti è a 3 ore di auto da Milano, poco più di 2 ore da Bologna, meno di 4 ore da Torino e 5 ore e mezzo da Roma. Ma puoi arrivare facilmente anche in treno fino a Vicenza e poi in appena 1 ora di autobus. 

...e questa è la struttura: l'hotel Gaarten (****S) che ci ospiterà per le 3 notti (4 giorni) di durata del Trading Camp, in pensione completa (incluse le bevande ai pasti e l'accesso alla SPA), e altri servizi riservati ai partecipanti al trading camp.

...maggiori dettagli sui costi per soggiornare in questa struttura li trovate qua di seguito... ma parliamo di uno degli hotel più belli di questa località, che offre davvero tante attrattive anche ad un accompagnatore (o a una famiglia), quindi il suggerimento che possiamo darvi è quello di estendere di uno o due giorni la permanenza, per approfittare di tutto questo.

  

C o n d i z i o n i   d i   P a r t e c i p a z i o n e :

 (tutti i prezzi sono già "finiti", al pubblico)

la quota di partecipazione al Camp è fissata in: 

2.994

questa quota include:

1) TUTTI i  4 giorni di corso insieme,
2) la REGISTRAZIONE (Video) del Camp,
3) il materiale didattico del corso, 
4) gli Indicatori/Trading Systems e le Strategie 

(per perfezionare l'acquisto con un bonifico bancario, basta scriverci un'email)

 

In questa edizione siamo riusciti anche a contenere i costi per il soggiorno nella struttura, che per le 3 notti di sabato (arrivo) + domenica + lunedì con partenza martedì, è complessivamente di 267€ (se in camera doppia uso singola) oppure di 297€ (in camera singola) - pensione completa con bevande ai pasti, l'accesso alla SPA e altri servizi a noi riservati. Sono previste agevolazioni per bambini ed è possibile prolungare il soggiorno per altre notti, se preferite arrivare con più calma il giorno prima o restare per qualche giorno in  più - formalizzando la partecipazione, sarete messi in contatto direttamente con la struttura per soddisfare ogni specifica esigenza ed inviare un piccolo acconto per la prenotazione.

PER FORMALIZZARE LA TUA PARTECIPAZIONE 
puoi cliccare sul pulsante qui sotto, oppure
scriverci un'email o contattarci telefonicamente

  OK, VOGLIO ISCRIVERMI A QUESTE CONDIZIONI      

E queste sono le testimonianze di alcuni dei partecipanti agli ultimi Trading Camp che abbiamo organizzato:

 

 Mario

 

Lino 

 

Walter 

 

 Stefano

 

Edoardo

 

Germano

 

 Martino

 

 Maurizio

 

 Riccardo

 

 Carlo

 

 Paolo

 

 Filippo

 

Antonio

 

Stefano

 

Giorgio 

 

  OK, VOGLIO ISCRIVERMI A QUESTE CONDIZIONI      

 

Questo tipo di iniziative non si organizzano spesso!
...in questi giorni insieme si crea sempre un legame
fra i partecipanti che resta anche dopo il Camp: 
noi lo
vediamo come un modo per premiare 
quanti ci hanno
seguito negli anni, e 
possiamo solo dirvi di approfittarne. 

 

 

Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Numero di posti
25
 

 

...NON è in Calendario? 

Ti apriamo SUBITO la REGISTRAZIONE dell'ultima edizione (e ti inviamo le Strategie) in attesa della prossima data, che potrai seguire in sala, oppure collegato a distanza in streaming (la Rifrequenza è SEMPRE Gratis)

 ECCO COME FACCIAMO FORMAZIONE IN QTLAB

 

...in libreria!

VideoCorsi

Video Pillole di Analisi del Mercato o di una specifica Operatività, ma anche Video Didattici sull'utilizzo delle Piattaforme di Trading...
VideoCorsi

Articoli

Il commento ad una Operazione, l'Analisi di una Strategia, o semplicemente la descrizione di una Tecnica... questo ed altro nella sezione Articoli.
Leggi gli Articoli

 

Downloads

Materiali Didattici, le Slide proiettate ai Seminari, codici di Trading Systems, Reports e Software: a tua disposizione!
Downloads



Login

Diventa Trader!

Il Trading è una professione come tante: si può imparare, richiede impegno, ma prima di ogni cosa, un Metodo, che può essere appreso attraverso la frequenza ad un corso...
Percorso in aula

 

... osservando un Trader e affiancandolo nella sua operatività (Coaching Individuale)... 
Coaching 101

 

... o seguendo l'operatività di Trader più esperti attraverso dei Segnali Operativi inviati real time... 
Segnali Operativi

 

QT Lab Community

Il Trading può essere un gioco di squadra: lo diciamo per esperienza... perchè da anni i nostri Trader interagiscono in questa Community, analizzano insieme operazioni, e condividono idee e metodologie. Vuoi farne parte? Basta registrarsi...
Entra in Community

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando questo sito e continuando nella navigazione si intende accettata la Privacy Policy e la Cookie Policy 

Puoi bloccare in ogni momento questa raccolta di informazioni seguendo le istruzioni per configurare il tuo browser, contenute nella suddetta pagina. 

Procedere nella navigazione di questo sito web, implica l'accettazione delle condizioni generali di utilizzo e i termini di vendita dei servizi che puoi approfondire in questa pagina.

Quantitative Trading LAB di Luca Giusti - e-mail: info@qtlab.ch Tutti i diritti sono riservati. tel: +41 044 586 68 57 oppure +39 02 829 502 73

Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
 
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.

The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.

 

www.ForexAcademy.it      -        www.OptionsAcademy.it       -        www.FuturesAcademy.it       -        www.TradingSystemAcademy.it