OptionLAB - Backtest di Strategie in Opzioni

English
version
here

OPTION EXPLORER è un software che permette di realizzare BACKTEST di strategie in Opzioni su Futures: è possibile acquistare una "LifeTime License" che l'utilizzatore acquista una volta sola e aggiungere un pò per volta nuovi mercati (serie storiche) o aggiornare quelli esistenti al rilascio degli aggiornamenti pianificati.

Option Explorer utilizza Dati STORICI REALI (e NON calcolati con modelli di pricing tipo Black & Scholes): parliamo quindi di option chain vere, con quotazioni di fine giornata (settlement price), indicazione del delta e delle altre Greche, della implied volatility per ogni strike e ogni scadenza di ciascuna serie Monthly (dal 2005) e Weekly (dal 2010) - una serie storica Weekly include anche naturalmente la serie Monthly. Tutti gli storici sono aggiornati fino al 01/06/2017. 

...vuoi vedere come funziona Option Explorer?

In questo Webinar Luca Giusti spiega i setup dettagliati di 2 Strategie Meccaniche con le Opzioni, testandole "live" con questo software.

Puoi rivedere la registrazione integrale cliccando qui sotto. 

 

 

COSA PERMETTE DI FARE

Questa è l'interfaccia di Option Explorer. Scegliendo il contratto Future, il tipo di serie (weekly o monthly), un qualunque giorno fra quelli disponibili nel Database, la scadenza, il tipo di opzione (call o put) e lo strike price, sarà possibile non solo rilevare istantaneamente il premio ma anche decidere se comprarla o venderla, inserendo l'operazione nel pannello sulla destra.

E' anche possibile cliccare direttamemte nella Option Chain per scegliere i contratti da negoziare.

E' possibile scegliere lo strike da negoziare partendo, ad esempio, dal Delta o dalla Implied Volatility associati ad ogni strike disponibile nella Option Chain, dai picchi registrati sui Volumi e  nell'Open Interest associato ad ogni strike (evidenziati con colori diversi direttamente nella Option Chain), oppure sulla base di un qualche calcolo effettuato esternamente (magari con un indicatore su un grafico che indica all'utilizzatore su quali livelli comprare o vendere opzioni). In questo modo è possibile effettuare un backtest di QUALSIASI STRATEGIA IN OPZIONI, sia essa meccanica o gestita in maniera discrezionale.

E' possibile inserire operazioni direttamemte facendo click sulla Option Chain, oppure scegliendo direttamente lo strike (perchè magari già calcolato esternamente). A questo punto basterà scegliere la condizione di uscita dall'operazione, impostando un numero di giorni in posizione, oppure scegliere di volta in volta una data di uscita  o se si desidera portare l'opzione a scadenza, se impostare STOP e TARGET (su valori monetari, in % del premio incassato, oppure in punti)... e Option Explorer calcolerà autonomamente il P/L dell'operazione. In caso di errore, con la X rossa, sarà possibile eliminare la riga. E' possibile anche scegliere se RAGGRUPPARE le operazioni in strategie oppure se considerarle operazioni singole. E' possibile condurre backtest strumento per strumento oppure registrando operazioni effettuare su più strumenti contemporaneamente, anche in momenti differenti: sarà Option Explorer a ordinarle tutte archiviandole per data di chiusura dell'operazione

Una volta completato il backtest, sarà possibile salvarlo su un file e conservarlo (o passarlo ad un collega che utilizzi anche lui Option Explorer) oppure analizzarne il risultato graficando l'Equity Line (sia ad operazioni chiuse che l'equity ad operazioni aperte con la valorizzazione a fine giornata), la distribuzione delle singole operazioni effettuate, il drawdown, le metriche principali del performance report.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 SIAMO COSTANTEMENTE AL LAVORO PER AGGIUNGERE NUOVE FUNZIONALITA'
A OPTION EXPLORER: IN QUESTA FASE DI LANCIO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
DEL SOFTWARE SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE. RISPETTO 
ALLE FUNZIONALITA' MOSTRATE NEL VIDEO DI PRESENTAZIONE, QUI PUOI 
TROVARE UN ELENCO AGGIORNATO DELLE NOVITA' INTRODOTTE...

 

Marzo 2017: aggiunta la possibilità di intervenire su qualunque operazione tracciata nel backtest, con un semplice doppio click sulla riga che si vuole modificare.

Giugno 2017: funzionalità di CODIFICA delle regole alla base del Backtest (nel linguaggio Option Language), di IMPORTAZIONE di Equity Line di Trading System su Future o su Futures e Opzioni, di ESPORTAZIONE di Equity Line di Startegie in Opzioni su Excel o dei livelli su cui hai venduto opzioni direttamente in un codice Easy Language per testare la Difesa Meccanica con il Future 

 

...ed ora, da Easy Language, su ogni setup di ingresso e di uscita della startegia, è possibile comprare/vendere direttamente Opzioni (o combinarle in Strategie) invece che negoziare il Future sottostante :

 

 ...e aggiunta anche la possibilità di graficare il Payoff di ogni operazione della Strategia che abbiamo codificato, con l'indicazione della posizione del sottostante nel momento dell'ingresso in posizione, della uscita e alla scadenza delle opzioni:

 

   

QUANTO COSTA

Il prezzo di Options Explorer dipende dal numero di serie storiche che si intende acquistare (e che alimentano l'Option Backtetster):

Quante Serie
  Vuoi Acquistare   
 Solo Monthly     Weekly+Monthly      Sconto   

  Licenza Option Explorer   

1

 290 590   - 590

690  1390  -20%  490

990  1990  -30%  390

10

1490

2990

-50% 290

(tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono già finiti, al pubblico)

Non è necessario, ma se vuoi aggiornare il tuo Database ogni anno diamo la possibilità di aggiornare ogni serie storica (weekly o monthly) a quetse condizioni: 

AGGIORNAMENTO DI 1 ANNO DI UNA SERIE WEEKLY: 99€

AGGIORNAMENTO DI 1 ANNO DI UNA SERIE MONTHLY: 59€ 

 

Per capire bene cosa si intenda, ad esempio, per una "serie weekly", basti pensare che stiamo parlando, per OGNI giornata borsistica, di avere a disposizione NON un semplice prezzo, MA i premi di Call e Put su OGNI strike disponibile nella Option Chain e su OGNI scadenza disponibile, oltre ai valori di tutte le Greche e della Volatiità Implicita, di Volumi e  Open Interest. 

La sola serie completa per il SOLO Mini S&P500 (ES) prevede

12.014.610
(oltre DODICI MILIONI)

di righe, ed ogni riga contiene il premio dell'opzione, lo strike, la scadenza, le Greche (Delta / Gamma / Theta / Vega / Rho), la Volatilità Implicita, Open Interest e Volumi.

Giusto per avere un termine di paragone realistico, se consideriamo 11 anni di serie storica Daily del Future S&P500, sono 2.814 righe...

...la serie storica delle opzioni è 4200 volte più grande!

 

Il prezzo finale sarà sempre dato dallla somma fra il prezzo della licenza lifetime di Options Explorer (che parte da 590 "una tantum" e scende fino a 290) e il numero delle serie storiche acquistate. In funzione del numero di serie storiche acquistate, si può accedere ad una scontistica incrementale che riduce il prezzo finale fino al 50%.

Acquistando 3 serie Monthly, si avrebbe diritto allo sconto del 20% (quindi il prezzo finale sarebbe di 690 invece di 290 x 3 = 870)

Acquistando 5 serie Weekly (che includono anche le Monthly) si avrebbe diritto allo sconto del 30% (1990 invece di 590 x 5 = 2950)

In entrambi i casi bisogna aggiungere il prezzo di Option Explorer, che sarà nel primo caso di 490 e nel secondo di 390.

...ma parliamo di uno strumento che resterà a tua disposizione PER SEMPRE e ti renderà

 AUTONOMO 

nell'effettuare il Backtest di QUALUNQUE STRATEGIA:
nessun canone annuale, nessun abbonamento...
nessuna limitazione a quello che puoi testare...

 ...ecco alcuni esempi:

ESEMPIO 1) 

1 serie storica Monthly (290)

1 serie completa (Weekly+Monthly) (590)

TOTALE: 880 + 590 Licenza Option Explorer = 1470 

...con 2 serie storiche non sono previsti sconti, ma basta salire a 3... (come nell'esempio 2)

ESEMPIO 2)

1 serie Monthly (290 x 1)

2 serie completa (Weekly+Monthly) (590 x 2)

TOTALE: 1470 - 20% = 1176 + 490 Licenza Option Explorer= 1666

...con 3 serie storiche acquistate hai subito diritto ad una riduzione del 20% sull'intero pacchetto e ad una riduzione di 100 sulla Licenza dell'Option Explorer

ESEMPIO 3)

4 serie Monthly (290 x 4)

2 serie completa (Weekly+Monthly) (590 x 2) 

TOTALE: 2340 - 30% = 1638 + 390 Licenza Option Explorer = 2028 

...se arrivi ad almeno 5 serie storiche acquistate, lo sconto sale al 30% e la riduzione sulla Licenza dell'Option Explorer a 200...

ESEMPIO 4) 

6 serie Monthly (290 x 6)

4 serie completa (Weekly+Monthly) (590 x 4) 

TOTALE: 4100 - 50% = 2050 + 290 Licenza Option Explorer = 2340

...ma è con 10 o più serie storiche acquistate che puoi approfittare dello sconto più alto (50%) sull'intero pacchetto e una riduzione sulla licenza dell'Option Exolorer di ben 300...

Il costo della licenza di Option Explorer diminuisce in base al numero di serie storiche acquistate (da 590 per meno di 3 serie storiche, a 290 per un numero di serie acquistate maggiore di 10). 

E' possibile acquistare altre serie storiche in un momento successivo per alimentare con nuovi dati lo stesso Option Explorer già acquistato, così come è possibile (ma non necessario) acquistare l'aggiornamento dei dati rilasciato periodicamente. 

 

...RICORDA CHE STAI ACQUISTANDO DATI CHE RESTERANNO TUOI PER SEMPRE:
NON
STAI ACQUISTANDO UN SEMPLICE SOFTWARE, MA STAI INVESTENDO
SULLA TUA CAPACITA' DI ANALIZZARE
SE UNA QUALUNQUE STRATEGIA IN
OPZIONI HA FUNZIONATO IN PASSATO, IN COMPLETA AUTONOMIA,
SENZA DOVER DIPENDERE DA NESSUNO...

 

...NOI CREDIAMO CHE "SIA MEGLIO SAPERE"... "SAPERE", AD ESEMPIO, CHE UNA STRATEGIA NON HA MAI FUNZIONATO, PRIMA DI RITROVARTI MAGARI A SEGUIRLA PER ALCUNI MESI E REALIZZARE CHE STAI PERDENDO SOLDI...

..."SAPERE" COME UNA STRATEGIA HA PERFORMATO IN PASSATO, PUO DARTI INFORMAZIONI PREZIOSE SU COSA DOVRESTI ASPETTARTI IN FUTURO: QUANTO DRAWDOWN DOVER ACCETTARE, O CHE RENDIMENTI DOVREI ATTENDERMI SU QUESTA STRATEGIA, O COSA SAREBBE SUCCESSO NEL 2008 O IN OCCASIONE DELL'ULTIMO FRASH CRASH...

 

 

SU QUALI MERCATI 

Questi sono i sottostanti Future su cui sono disponibili le Opzioni sui Futures, con l'indicazione dell'ANNO da cui sono disponibili:

FUTURES USA (INDICI AZIONARI, OBBLIGAZIONARI, COMMODITIES)

 Serie Disponibili     Future Sottostante  

  Opzioni  
  Monthly   

  Opzioni   
  Weekly   

      Affidabilità           

 EC EURUSD  2005 2010 97.5% 
AD  AUDUSD  2008 2010 98.1% 
BP  GBPUSD  2007  2010 93.4% 
JY JPYUSD  2008 2010 96.7% 
CD CADUSD  2005  2010 90.7% 
ES MINI S&P500 2005 2010  99.3%
NQ  MINI NASDAQ100    2005 2010 92.1% 
YM  MINI DOW JONES   2005 NA  98.1% 
TF  MINI RUSSEL2000    2008 NA  97.6% 
US T-BONDS 30Y  2005 2010  95.6%
GC GOLD  2005 NA   98.9%
CL CRUDE OIL 2005 NA  96.6% 
NG NATURAL GAS  2005 NA   93.6%
W WHEAT 2005 2011  93.4%
C CORN  2005  2011 91.2% 
S SOYBEANS  2005 2011 92.4% 
BO SOYBEAN OIL  2005 2011 92.1% 
SM SOYMEAL  2005 2011 88.4% 
KC CAFFE' 2009  NA 91.8% 
HG COPPER 2005 NA   96.9%
HO HEATING OIL 2005 NA   89.7%
RB GASOLINE  2006 NA   89.2%
CT COTTON  2009 NA  96.9% 
SB SUGAR  2005 NA  98.9% 
CC COCOA  2009 NA  97.3% 
LC LIVE CATTLE  2005 NA  91.8% 
LH LEAN HOGS 2005 NA   89.7%
TY T-NOTES 10Y 2005 2011  91.8%
SI SILVER 2005 NA   98.4%

 

FUTURES EUREX E IDEM

 Serie Disponibili     Future Sottostante  

  Opzioni  
  Monthly   

  Opzioni   
  Weekly   

      Affidabilità           

SX5E EUROSTOXX 50  2006 2010 94.0% 
DAX DAX 30  2006 2010 94.0% 
FTSEMIB FTSE MIB 40  2008  2012 94.0% 

 

Le date riportate fanno riferimento alla prima Option Chain disponibile, ma specie nei primi mesi dopo l'introduzione di queste classi di strumenti, è possibile che la liquidità sugli strike più OTM o ITM sia bassa. Ogni informazione su Volumi e Open Interest è riportata direttamente nella Chain e subito disponibile. 

Abbiamo calcolato un RATING di AFFIDABILITA' per ciascuna serie storica: la percentuale mostrata indica la porzione di prezzi che non presenta errori. I tipi di errore più comuni all’interno del database, e quindi presi in esame, sono premi registrati con prezzo uguale a -1 o uguale a 0, e quasi sempre si presentano nel primo o nel secondo anno di disponibilità della serie storica, per poi non ripresentarsi man mano che ci avviciniamo ai giorni nostri. Mentre -1 rappresenta un evidente errore, con 0 la questione è più complessa. "0", infatti, può comparire oltre che per errore, anche perché è utilizzato come prezzo di convenzione a indicare che per il contratto scelto non sono disponibili quotazioni in quanto non è ancora mai stato trattato. E’ quindi importante separare le due casistiche e considerare solo quella in cui il dato è corrotto. Per distinguere i due casi abbiamo utilizzato il seguente presupposto: "un contratto ItM liquido non deve quotare 0". Un contratto è stato definito come liquido se la sua scadenza non è più lontana nel tempo di 4 mesi e se lo strike price è entro i primi 8 strike ItM più prossimi allo strike AtM. Option Explorer adotta un sistema di correzione della quotazione che presenta questo tipo di errore, risolvendo l'equazione di Black, Sholes e Merton interpolando la Volatilità Implicita delle giornate precedenti e successive, per arrivare a calcolare il valore mancante .

La percentuale accanto a ciascun mercato, restituisce comunque un'indicazione, prima dell'acquisto della serie storica, circa la presenza di questi errori, ma come si può notare il punteggio medio è comunque piuttosto elevato (94.4% in media) con punte al 99.3% per Mini S&P500 e 88,4% per le Opzioni sul Soybean Meal.

Ogni serie storica Monthly richiede (in media) uno spazio di circa 500 MB, mentre una serie Monthly+Weekly può arrivare intorno agli 800 MB.

Option Explorer funziona in ambiente Windows: sei usi un Mac, puoi emulare Windows con Parallels (o software analoghi) senza alcun problema. 

 

 

COME ACQUISTARLO

Acquistarlo è semplice: scrivici una email per comunicarci quante e quali serie storiche vorresti acquistare e ti quoteremo subito l'importo finale che potrai inviarci con un bonifico bancario... entro 1 o 2 giorni riceverai un file che avremo confezionato sulla base delle tue scelte, che comprende Option Explorer e le serie storiche acquistate, e le istruzioni per installarlo... e sarai pronto a testare da subito qualsiasi strategia... ;-)


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 data provider:

 

Questo software, i dati in esso contenuti, le analisi che è in grado di realizzare, NON costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Questo software e la raccolta dei dati in esso contenuti è stato allestita con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei dati (che sono forniti “as is”), dei contenuti, e delle analisi proposte. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere. Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo software o dal loro utilizzo. Questo software è tutelato dal diritto d’autore.  L’utilizzo di questo software e dei dati in esso contenuti è limitato al solo acquirente, per un utilizzo strettamente personale: è proibita la rivendita o distribuzione dei dati in qualsiasi forma se non espressamente autorizzata in forma scritta. Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo di questo prodotto è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo. Accedendo e continuando nell’utilizzo di questo software dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.

 

 

 

Il Corso NON è in Calendario? 

Ti apriamo SUBITO la REGISTRAZIONE dell'ultima edizione (e ti inviamo le Strategie) in attesa della prossima data, che potrai seguire in sala, oppure collegato a distanza in streaming (la Rifrequenza è SEMPRE Gratis)

 ECCO COME FACCIAMO FORMAZIONE IN QTLAB

 

Backtest Strategie in Opzioni

 

...in libreria!

VideoCorsi

Video Pillole di Analisi del Mercato o di una specifica Operatività, ma anche Video Didattici sull'utilizzo delle Piattaforme di Trading...
VideoCorsi

Articoli

Il commento ad una Operazione, l'Analisi di una Strategia, o semplicemente la descrizione di una Tecnica... questo ed altro nella sezione Articoli.
Leggi gli Articoli

 

Downloads

Materiali Didattici, le Slide proiettate ai Seminari, codici di Trading Systems, Reports e Software: a tua disposizione!
Downloads



Login

Diventa Trader!

Il Trading è una professione come tante: si può imparare, richiede impegno, ma prima di ogni cosa, un Metodo, che può essere appreso attraverso la frequenza ad un corso...
Percorso in aula

 

... osservando un Trader e affiancandolo nella sua operatività (Coaching Individuale)... 
Coaching 101

 

... o seguendo l'operatività di Trader più esperti attraverso dei Segnali Operativi inviati real time... 
Segnali Operativi

WebinarJam Get your FREE trial now

QT Lab Community

Il Trading può essere un gioco di squadra: lo diciamo per esperienza... perchè da anni i nostri Trader interagiscono in questa Community, analizzano insieme operazioni, e condividono idee e metodologie. Vuoi farne parte? Basta registrarsi...
Entra in Community

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando questo sito e continuando nella navigazione si intende accettata la Privacy & Cookie Policy. Puoi bloccare in ogni momento questa raccolta di informazioni seguendo le istruzioni per configurare il tuo browser, contenute nella suddetta pagina. 

Quantitative Trading LAB di Luca Giusti - e-mail: info@qtlab.ch Tutti i diritti sono riservati. tel: 0041 44 586 68 57

Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo.
 
Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.

The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.

 

www.ForexAcademy.it      -        www.OptionsAcademy.it       -        www.FuturesAcademy.it       -        www.TradingSystemAcademy.it